x

Il web ti premia! Irregolarità voti, comunicato ufficiale

Buongiorno amici del Festival!

Il webvoto viaggia alla grande e sono davvero decine di migliaia le preferenze giunte tra i 16 partecipanti. Tuttavia la redazione ha riscontrato, nelle ultime 48 ore, un aumento anomalo delle preferenze volontarie (click sul cuore rosso) nelle prime tre posizioni, in proporzione variabile.

Come detto all’apertura del voto, il numero di preferenze consentite per singola sessione utente è di 1 click, tuttavia (così come accade nei sistemi di televoto telefonici da casa) non è possibile per la redazione web impedire categoricamente che il singolo utente possa effettuare votazioni multiple grazie all’utilizzo di sistemi noti ai più che bypassano il limite.

Nelle ultime 48 ore però tale fenomeno ha raggiunto proporzioni tali da richiedere un intervento da parte dello staff che ha deciso, su indicazione del’organizzazione, di applicare a fine giornata un filtro per eliminare tutti i voti multipli ricevuti dallo stesso utente in un breve lasso di tempo.

Ringraziando comunque le migliaia di utenti che stanno partecipando al voto, vi invitiamo a utilizzare il sistema di voto nel modo più leale possibile in modo da non falsare i risultati. Ricordiamo anche che quello del web è un premio simbolico che non pregiudica nulla e che la gara si terrà sul palco del Teatro Margherita nel corso delle tre serate.

Pertanto, da stasera, potrebbero verificarsi oscillazioni dei voti anche consistenti che dipenderanno dall’eliminazione di tutti i voti ritenuti non validi, così come delle posizioni in classifica.

Faranno fede solo le classifiche temporanee ufficiali pubblicate tramite aggiornamento da questo sito.

Grazie.

  •  
  •  

0 commenti su “Il web ti premia! Irregolarità voti, comunicato ufficiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *