x

Gianni Errera

Gianni ErreraGianni Errera ha una grande passione per la musica fin da bambino. Inizia la sua attività di cantante partecipando a concorsi canori come lo Zecchino D’Oro e registrando numerosi dischi per la Rai (Corrierino della Musica, rappresentante dell’UNICEF per l’Europa a Parigi e Belgrado), duettando con cantanti come Domenico Modugno, Nicola Di Bari Peppino Gagliardi, le Gemelle Kessler e famosi artisti degli anni ‘60/’70. Partecipa anche come attore a molti sceneggiati televisivi dell’epoca.
Arrivato all’adolescenza decide di fermare la sua attività artistica, ma la passione per la musica rimane e ritorna nella sua vita.
Oggi Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore, ha una lunga esperienza maturata negli anni in Italia ma soprattutto all’estero (Canada e Inghilterra), che lo ha portato a collaborazioni importanti, citiamo tra i tanti Alexia, di cui è stato produttore artistico per l’album “Star”, Giancarlo Bigazzi e la collaborazione in Canada con il produttore di Brian Adams e infine la prestigiosa collaborazione con il fonico londinese Steve Lyon, che annovera collaborazioni con artisti come Depeche Mode, Cure, Eric Clapton. Da sempre attento ai giovani talenti, di cui è spesso punto di riferimento, nel 2012 è stato invitato dall’Avv. Vittorio Costa a diventare socio della Nove Eventi, organizzatrice del Festival di Castrocaro, nella cordata di importanti società del mondo discografico per rilanciare il Festival di Castrocaro. Oggi è anche direttore artistico ed organizzatore di Sanremo Rock.